Nel Corso del 2010 su proposta del Presidente del Comitato Regionale Campania Dott. Pierluigi Ussorio, alcuni Comitati Regionali, al fine di incrementare la pratica agonistica dei più giovani e premiare l'impegno verso il miglioramento tecnico, hanno aderito all'istituzione del Premio Giovane Tiratore Regionale dell'anno.
Tale premio si basa su un regolamento già adottato in Campania da diversi anni, che valuta il miglioramento tecnico degli atleti rispetto allo standard regionale ed il loro piazzamento nella gare del circuito regionale e dei Campionati Italiani.
Il Consiglio Direttivo dell'Unione Italiana Tiro a Segno ha deciso per l'anno 2011 di indire su scala nazionale il "Premio Giovane Tiratore Regionale dell'anno" .
Si farà luogo ad una manifestazione Nazionale, dove saranno ammessi i migliori tiratori regionali (uno per pistola ed uno per carabina), che stabilirà il "Giovane Tiratore Italiano dell'anno".
La Calabria ha provveduto a stilare la classifica provvisoria alla quinta gara federale attraverso l'applicazione del regolamento e dei record in vigore al 31 dicembre 2010.
Al momento il "Giovane Tiratore Calabrese dell'anno 2011" è:
Per la specialità C10 - Dominga Spanti della Sezione di Palmi
Per la specialità P10 - Sara Costantino della Sezione di Reggio Calabria.
Complimenti alle due giovani atlete .....in attesa dei Campionati Italiani.
Si allegano:
Il regolamento del premio
La tabella dei Record Regionali al 31 dicembre 2010
La Classifica per C10 e P10