Si è svolto nei giorni 24 e 25 novembre presso il Poligono di tiro di Roccella Jonica il primo stage promozionale di Tiro Rapido Sportivo.
L'Istruttore Marco Gasperini ha illustrato ai partecipanti il regolamento UITS del Tiro Rapido Sportivo rispondendo alle domande e spiegando le varie attività previste dalla nuova disciplina di tiro introdotta dalla UITS.
Allo stage ha partecipato anche il Tecnico Formatore Leopoldo Raoli che ha trattato la parte relativa agli equipaggiamenti di tiro.
Gli atleti delle sezioni calabresi intervenuti hanno avuto modo di conoscere e sperimentare la nuova disciplina con l'organizzazione e lo svolgimento di una gara promozionale.
Il Tiro Rapido Sportivo ha coinvolto positivamente tutti i partecipanti e la disciplina sarà inserita nel Programma Sportivo Regionale 2013 con un circuito di gare nelle varie sezioni calabresi.
Il prossimo appuntamento è nei giorni 22 e 23 dicembre con la gara promozionale "2° Memorial Gianluigi Mancuso" organizzato dalla sezione TSN di Cosenza.
Si allegano Programmi delle due gare e classifica della gara promozionale di Roccella Jonica.