La Calabria per la prima volta si è qualificata tra le migliori otto regioni italiane per partecipare al Trofeo delle Regioni.
Nella prima giornata di gare la squadra Juniores uomini di pistola si classifica al quinto posto.
La squadra degli allievi si è classificata al settimo posto mentre quella dei ragazzi all'ottavo a due soli punti di distacco dalla campania.
Ma è la squadra di Pistola Juniores donne che con grande concentrazione ha conquistato il podio con il bronzo, le ragazze hanno condotto la gara ottimamente anche se traspariva grande tensione che hanno controllato opportunamente. In particolare la catanzarese Elena Miniaci dopo una buona partenza con 90 ed un piccolo arretramento con un 88 riusciva ad inanellare due splendide serie di 95 95 chiudendo con un ottimo 368/400. La cosentina Chiara Fiore è stata regolare riconfermando le prestazioni che hanno fatto qualificare la squadra con una crisi nella terza serie: 90,90,85,90 chiudendo con 355/400, La cosentina Rosa Rizzuto ha sofferto maggiormente la gara realizzando un punteggio inferiore al suo livello, chiudendo comunque con 348/400.