Dal 5 al 9 ottobre si sono svolti a Bologna i Campionati Italiani Seniores, Donne e Master.
La Calabria ha partecipato con 9 atleti in rappresentanza delle sezioni di Condofuri, Palmi e Reggio Calabria.
La prima medaglia d'oro è stata conquistata in Carabina 10 metri da Raffaele Ismaele, atleta catanzarese che tira per la sezione TSN di Condofuri.
Nella stessa giornata Davide Rovere della sezione TSN di Palmi si è qualificato al secondo posto di fascia in Pistola Standard a 25 metri e successivamente vincendo lo spareggio con Ciccioli del Gruppo sportivo Carabinieri si è affermato secondo assoluto nella specialità, chiudendo la giornata con ben due medaglie d'argento.
Davide Rovere ha anche conquistato la medaglia di Bronzo in Pistola Automatica.
Ma la più grande emozione ci è stata regalata da Sara Costantino della sezione TSN di Reggio Calabria che dopo aver conquistato la medaglia di bronzo in pistola 10 metri in fascia A ha condotto una splendida finale olimpica affermandosi Campionessa Italiana Assoluta in P10 e conquistando l'Oro.
La squadra di Reggio Calabria composta da Sara Costantino, Antonella Costantino e Maria Paola Tripodi nella stessa giornata ha conquistato la medaglia di Bronzo in Pistola 10 metri donne confermando l'alto livello raggiunto nella specialità dalle atlete reggine.
Purtroppo nell'ultimo giorno di gara, in Pistola Sportiva a 25 metri, dopo un esordio eccezionale, mentre era al comando della gara, un doppio inceppamento ha impedito alla nostra Campionessa Sara Costantino di concludere la gara e di bissare il successo ottenuto nei 10 metri.
Ottimi risultati sono stati raggiunti anche dagli altri atleti che hanno rappresentato la Calabria in Carabina 10 metri e Pistola Libera: Annarita Basile, Danilo La Faci, Dominga Spanti e Luigi Tripodi.