logo
Questo sito web non utilizza per scopi commerciali i cookie, tuttavia le applicazioni usate nel sito potrebbero farne uso. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in qualsiasi altra maniera, si acconsentirà implicitamente ad un eventuale loro uso.
Home  •  News  •  Forum  •  Comitato  •  UITS  •  Classifiche
 Galleria Foto
 Menu principale
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
Manifestazioni : Grande partecipazione alla Premiazione CRS 2016
Inviato da ltripodi il 18/4/2017 18:10:34 (1524 letture)


Il 12 febbraio 2017 si è svolta nel Salone dei Concerti di Palazzo dei Nobili del Comune di Catanzaro la premiazione del Campionato Regionale delle Società 2016 e dei migliori talenti del Tiro Calabresi.

La manifestazione, che per il quinto anno porta fuori dai poligoni lo sport del tiro a segno e fa conoscere i nostri atleti alla cittadinanza, è stata organizzata dal Comitato Regonale UITS Calabria in collaborazione con la Sezione TSN di Catanzaro e con il patrocinio del Comune di Catanzaro.
I migliori talenti calabresi del tiro a segno hanno affollato la sala concerti di Palazzo De Nobili per la cerimonia di premiazione del Campionato regionale per società 2016 e dei medagliati e dei finalisti nei campionati nazionali.

Alla manifestazione, hanno partecipato il sindaco Sergio Abramo e l'assessore allo sport Giampaolo Mungo, che hanno affiancato il presidente del Comitato Regionale dell'Unione Tiro a Segno, Luigi Tripodi, il presidente della sezione del capoluogo, Giovanni Perri, e il vicepresidente Giuseppe Cardamone. Alla cerimonia hanni partecipato anche il sindaco di Soveria Simeri, Mario Mormile, il Presidente del Comitato Regionale Federazione Italiana Sport Equestri, Dott. Roberto Cardona ed i Presidenti delle Sezioni TSN della Calabria.

Il Presidente del Comitato UITS Calabria Luigi Tripodi dopo aver ringraziato le Autorità e tutti gli intervenuti alla manifestazione per la loro partecipazione e portato i saluti del Presidente del Comitato CONI Calabria, Avv. Condipodero, che a causa di impegni istituzionali non ha potuto essere presente, ha sottolineato l'importanza della manifestazione che premia l'impegno degli atleti calabresi per un 2016 eccezionale che ha visto la Calabria protagonista con l'ottavo posto al Trofeo delle Regioni, la conquista del primo posto assoluto in Pistola 10 metri donne con Sara Costantino, concludendo l'anno con tre Medaglie d'ORO, tre Medaglie d'Argento e 5 Medaglie di Bronzo.
Ha quindi preso la parola in Dott. Antonio Ruoppolo che ha sapientemente
gestito gli interventi delle varie Autorità intervenute.

"La grande presenza di oggi", ha affermato Abramo davanti a un centinaio di partecipanti, "dimostra il grande seguito che discipline d'elite come il tiro a segno riscuotono in ogni angolo della nostra regione. Nonostante la copertura dei media sia limitata, e i personaggi di sport come questo trovino la ribalta solo in occasione di grandi eventi come l'Olimpiade, vedere una sala gremita di tanti giovani testimonia l'impatto universale che anche il tiro a segno ha sui nostri ragazzi: tutto ciò dimostra la straordinaria funzione educativa di qualsiasi sport, la sua capacità di fare rete e di trasmettere i valori più puri, il rispetto delle regole e la voglia di cimentarsi e competere in maniera sana. E' bello che Catanzaro sia stata scelta dagli organizzatori per ospitare un galà così importante per il tiro a segno calabrese".

“Per l'ennesima volta - ha detto Mungo -, la città di Catanzaro abbraccia gli atleti calabresi che si sono contraddistinti nelle gare nazionali. Il capoluogo continua ad essere un centro importante per tutti gli sport praticati nella nostra regione e un punto di riferimento per quelle discipline di nicchia che sono comunque molto praticate e diffuse. E' un onore poter consegnare un riconoscimento agli atleti catanzaresi e calabresi che, con il loro impegno, hanno tenuto alto il nome della nostra città e della Calabria in Italia. Un grazie particolare lo rivolgo alla sezione cittadina del Tiro a segno, con cui l'amministrazione comunale ha avviato una collaborazione proficua e duratura”.




Abramo e Mungo hanno premiato alcune delle 29 squadre che hanno vinto, nelle varie specialità della pistola e della carabina, le gare regionali, oltre a diversi atleti che hanno conquistato uno o più podi, o ottenuto piazzamenti, alle finali nazionali delle gare di tiro a segno.

A margine della cerimonia Abramo e Mungo hanno ricevuto le tessere d'onore della sezione catanzarese dell'Unione italiana Tiro a segno e delle targhe ricordo dell'evento.

Di seguito l'elenco dei premiati. Specialità Pistola: Enea Blasimme, Antonella Costantino, Chiara Fiore, Laura Miniaci, Alex Nanchi, Rosa Rizzuto, Massimo Spinella, Vincenzo Consolo, Salvatore Leonti, Marco Princi, Vincenza Tripodi, Alessandro Tripodo, Sara Costantino, Davide Rovere, Martino Luca Andreacchio, Antonino Marrara, Emmanuele Gatto, Luigi Giuseppe Tripodi.

Specialità Carabina: Ismaele Raffaele, Maria Grazia Aprile, Walter Antonio Ascone, Annarita Basile, Maria Caglioti, Marco Cerca, Martina Costantino, Antonio Cubello, Giuseppe De Angelis, Aurora Gaudioso, Alberto Germanò, Danilo La Faci, Marta La Russa, Angelo Lo Vasco, Giorgia Pappalardo, Alessandro Pullano, Maria Giuliana Riolo, Ilaria Rotundo, Silvia Scollica, Dominga Spanti.



Altri Articoli
30/5/2024 10:00:00 - Inaugurazione stand P10 Palmi - Petra Zublasing Ambassador UITS
1/3/2021 19:10:00 - Calendario sportivo Calabria
12/3/2020 18:40:49 - Emergenza COVID19
3/1/2020 22:10:00 - Calendario Sportivo Calabria 2020
7/11/2019 1:50:31 - La Calabria è pronta per il Trofeo delle Regioni 2019
13/10/2019 23:36:53 - Campionato Giovanissimi Calabria 2019
2/10/2019 0:41:54 - La Toscana si aggiudica il Trofeo CONI 2019 Kinder+sport di Tiro a Segno
26/9/2019 7:57:05 - Al via il Trofeo CONI 2019 in Calabria
5/1/2019 18:40:00 - Calendario Sportivo Calabria 2019
9/8/2018 0:12:23 - Formati 11 nuovi Istruttori Istituzionali

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 Cerca

Ricerca avanzata

 Foto
tripodiMP.jpg
hj-(24).gif
hj-(29).gif
IMG_0112.jpg
IMG_0645.JPG
IMG_0388_1.jpg

Powered by Comitato UITS Calabria © 2006-2007 Tiro a Segno Calabria | Comitato Regionale UITS Calabria