Si sono appena concluse le gare regionali federali, valide per l’ammissione ai Campionati Italiani di categoria che si svolgeranno a settembre 2007. Grande ed importante affermazione per la scuola di Tiro reggina che ottiene nella difficile specialità delle carabine risultati di prestigio. In particolare, Annarita Basile stabilisce il record regionale nella categoria allievi ottenendo uno strabiliante 190 su 200, punteggio raggiunto da pochi atleti in tutta la Nazione. La giovane tiratrice reggina, al cospetto di un folto pubblico, dimostra di avere le giuste qualità per ambire a qualsiasi traguardo, soprattutto se si considera la giovane età (appena dodici anni), e al confronto dei risultati ottenuti a livello nazionale dai suoi avversari. Infatti, la sua prestazione, è stata elogiata da tutti gli sportivi che seguono la nostra disciplina, da ogni parte d’Italia. Non è facile scoprire dei talenti che hanno così spiccate qualità da fuoriclasse.
Altro talento di cui è doveroso fare cenno, è Danilo La Faci, in forza per quest’anno alla sezione di La Spezia. Il giovane tiratore reggino è impegnato a svolgere il servizio militare e si allena nel centro sportivo della Marina Militare, riuscendo nelle gare sopra indicate a sfiorare i 390 punti su 400, confermandosi atleta di punta del Centro Sportivo Spezzino.
Il presidente della sezione reggina, Natale Geniale, che segue da vicino la preparazione, è raggiante per i risultati ottenuti dai suoi allievi:
“ i risultati raggiunti, impensabili fino a qualche anno addietro, sono il frutto che i due atleti hanno profuso durante gli allenamenti, dimostrando una passione per lo sport degna dei migliori campioni.
Non si raggiungono così alti livelli se non si hanno quelle doti di sacrificio, passione, voglia di vincere e soprattutto preparazione mentale che loro hanno dimostrato di possedere, per loro nulla è impossibile e lo hanno dimostrato”
Da parte sua la tiratrice Basile Annarita afferma di essere diventata così forte grazie al suo forte carattere che le permette nei momenti più difficili di esaltare al massimo le capacità agonistiche e mentali che sono essenziali per primeggiare in questo sport.
Mentre Danilo La Faci, rimarcando quanto detto dalla collega Annarita, desidera ringraziare tutti coloro i quali hanno creduto in lui, soprattutto nei momenti difficili, che gli hanno permesso di forgiare quelle doti da permettere il raggiungimento dell’ambito risultato.
Il presidente Geniale desidera ringraziare i componenti il suo staff tecnico, composto dai signori Basile, Mundo, Riganello, Tripodi e dalle signore Valeri, Truglio, Foti, Tripodi che quotidianamente, con la loro preziosa opera e collaborazione, si prodigano affinché questi risultati vengano conquistati e migliorati, infatti dietro i record sopra elencati vi è sempre una squadra che lavora e si impegna per farli raggiungere.