Con grande emozione Marta è riuscita a chiudere in bellezza la stagione agonistica 2008 regalandoci un ORO in Carabina a 10 metri e diventando la Campionessa Italiana Giovanissimi nella specialità olimpica.
Marta, atleta di punta della sezione TSN di Reggio Calabria, con la sua determinazione e passione verso il tiro ha dimostrato che basta buona volontà e tanta concentrazione per battere tutti. E' la forza interiore che conta, che bisogna saper tirare fuori al momento giusto e tutto questo Marta lo ha appreso e, soprattutto, lo ha saputo mettere in pratica.
Ma dietro ogni campione c'è sempre un bravo allenatore che sa motivare e seguire i propri allievi e li sa sostenere anche nei momenti di difficoltà; Paolo Basile, sempre presente al fianco della neo Campionessa Italiana, ha dedicato gran parte del suo tempo libero alla formazione agonistica di Marta.
Buone anche le prestazioni degli altri atleti calabresi, Simone Tomaselli della sezione di Palmi dopo aver iniziato la gara con un brillante 81 che lo collocava in testa alla classifica di carabina, ha perso tutto il suo vantaggio nella seconda parte della competizione classificandosi al quarto posto per graduatoria con il punteggio uguale al secondo e terzo. Al nono posto della classifica si è piazzato Antonino Battaglia che comunque migliora notevolmente il suo livello tecnico, segno evidente di una crescita agonistica continua.
Nel tiro con Pistola a 10 metri Altea Petullà di palmi si classifica al 13° posto e Remo Sciutto della sezione di Pizzo Calabro al 18°.