|
Manifestazioni : Gran Galà del Tiro a Segno 2017 |
Inviato da ltripodi il 26/11/2017 11:10:00 (872 letture) |
Per la quinta volta il Tiro a Segno esce dai Poligoni per celebrare i suoi atleti migliori. Quest'anno la manifestazione si svolgerà a Reggio Calabria nella Sala Federica Monteleone di Palazzo Campanella, sede del Consiglio Regionale della Calabria. Ogni anno la Regione Calabria migliora le sue performance, aumentano gli atleti che vengono ammessi alle finali nazionali del Campionato Italiano e si raggiungono livelli sempre più alti nelle classifiche. Le 19 medaglie conquistate quest'anno sono un record per la nostra regione, anche perché ricomprendono tre titoli in gare internazionali ed un primo posto assoluto nella categoria Donne Pistola 10 metri. Purtroppo alcuni nostri atleti, pur avendo un livello tecnico eccellente non sono riusciti a raggiungere il podio per pochi centesimi ma, come avviene spesso negli sport olimpici di alto livello, nelle prime posizioni tutti gli atleti sono eccezionali e sono le differenze di un 10.0 contro un 9.9 che possono fare conquistare un podio o far qualificare al quarto posto un atleta.
|
|
Manifestazioni : Grande partecipazione alla Premiazione CRS 2016 |
Inviato da ltripodi il 18/4/2017 18:10:34 (1524 letture) |
Il 12 febbraio 2017 si è svolta nel Salone dei Concerti di Palazzo dei Nobili del Comune di Catanzaro la premiazione del Campionato Regionale delle Società 2016 e dei migliori talenti del Tiro Calabresi.
La manifestazione, che per il quinto anno porta fuori dai poligoni lo sport del tiro a segno e fa conoscere i nostri atleti alla cittadinanza, è stata organizzata dal Comitato Regonale UITS Calabria in collaborazione con la Sezione TSN di Catanzaro e con il patrocinio del Comune di Catanzaro. I migliori talenti calabresi del tiro a segno hanno affollato la sala concerti di Palazzo De Nobili per la cerimonia di premiazione del Campionato regionale per società 2016 e dei medagliati e dei finalisti nei campionati nazionali.
Alla manifestazione, hanno partecipato il sindaco Sergio Abramo e l'assessore allo sport Giampaolo Mungo, che hanno affiancato il presidente del Comitato Regionale dell'Unione Tiro a Segno, Luigi Tripodi, il presidente della sezione del capoluogo, Giovanni Perri, e il vicepresidente Giuseppe Cardamone. Alla cerimonia hanni partecipato anche il sindaco di Soveria Simeri, Mario Mormile, il Presidente del Comitato Regionale Federazione Italiana Sport Equestri, Dott. Roberto Cardona ed i Presidenti delle Sezioni TSN della Calabria.
Il Presidente del Comitato UITS Calabria Luigi Tripodi dopo aver ringraziato le Autorità e tutti gli intervenuti alla manifestazione per la loro partecipazione e portato i saluti del Presidente del Comitato CONI Calabria, Avv. Condipodero, che a causa di impegni istituzionali non ha potuto essere presente, ha sottolineato l'importanza della manifestazione che premia l'impegno degli atleti calabresi per un 2016 eccezionale che ha visto la Calabria protagonista con l'ottavo posto al Trofeo delle Regioni, la conquista del primo posto assoluto in Pistola 10 metri donne con Sara Costantino, concludendo l'anno con tre Medaglie d'ORO, tre Medaglie d'Argento e 5 Medaglie di Bronzo. Ha quindi preso la parola in Dott. Antonio Ruoppolo che ha sapientemente gestito gli interventi delle varie Autorità intervenute.
"La grande presenza di oggi", ha affermato Abramo davanti a un centinaio di partecipanti, "dimostra il grande seguito che discipline d'elite come il tiro a segno riscuotono in ogni angolo della nostra regione. Nonostante la copertura dei media sia limitata, e i personaggi di sport come questo trovino la ribalta solo in occasione di grandi eventi come l'Olimpiade, vedere una sala gremita di tanti giovani testimonia l'impatto universale che anche il tiro a segno ha sui nostri ragazzi: tutto ciò dimostra la straordinaria funzione educativa di qualsiasi sport, la sua capacità di fare rete e di trasmettere i valori più puri, il rispetto delle regole e la voglia di cimentarsi e competere in maniera sana. E' bello che Catanzaro sia stata scelta dagli organizzatori per ospitare un galà così importante per il tiro a segno calabrese".
“Per l'ennesima volta - ha detto Mungo -, la città di Catanzaro abbraccia gli atleti calabresi che si sono contraddistinti nelle gare nazionali. Il capoluogo continua ad essere un centro importante per tutti gli sport praticati nella nostra regione e un punto di riferimento per quelle discipline di nicchia che sono comunque molto praticate e diffuse. E' un onore poter consegnare un riconoscimento agli atleti catanzaresi e calabresi che, con il loro impegno, hanno tenuto alto il nome della nostra città e della Calabria in Italia. Un grazie particolare lo rivolgo alla sezione cittadina del Tiro a segno, con cui l'amministrazione comunale ha avviato una collaborazione proficua e duratura”.
|
|
Manifestazioni : Premiazione CRS e Talenti del Tiro Calabrese 2016 |
Inviato da ltripodi il 4/2/2017 0:20:00 (1022 letture) |
Domenica 12 febbraio con inizio alle ore 10.00 presso il salone dei Concerti del Comune di Catanzaro, si svolgerà la Premiazione del Campionato Regionale Sezioni 2016 e dei Talenti del Tiro a Segno Calabrese. La manifestazione, ormai alla sua quinta edizione, valorizza l'impegno profuso dagli atleti calabresi che hanno tenuto alto il nome della nostra regione in italia. Saranno premiate le 29 squadre che hanno vinto nelle diverse specialità le gare regionali, gli atleti che hanno conquistato uno o più podi alle finali nazionali ed anche i finalisti nazionali che hanno rappresentato con impegno il tiro calabrese. Saranno consegnati i premi ai due migliori tiratori dell'anno in Carabina e Pistola.
|
|
Manifestazioni : Premiazione CRS Calabria 2015 e Talenti del Tiro |
Inviato da ltripodi il 13/12/2015 0:20:00 (1162 letture) |
Come ormai tradizione, Sabato 19 dicembre 2015 alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare di Palazzo S.Nicola in Palmi, si terrà la premiazione del Circuito Regionale a Squadre Calabria 2015. Nell'occasione saranno premiati anche i talenti del tiro calabrese, atleti che hanno difeso con grande impegno i colori della Calabria ai Campionati Italiani 2015 conquistando significativi podi. Verranno assegnati i titoli di miglior atleta calabrese 2015 di pistola e carabina. Saranno anche premiate le atlete Calabresi Miriam Schiava e Claudia Serranò che per motivi di lavoro e di studio si sono trasferite fuori regione, ma che continuano a mantenere alti i valori della loro terra, conquistando brillanti risultati a livello nazionale ed internazionale.
Si allegano le classifiche e l'elenco dei premiati.
|
|
Manifestazioni : Cerimonia di premiazione CRS 2014 e Talenti del Tiro Calabrese |
Inviato da ltripodi il 23/12/2014 5:40:00 (2696 letture) |
Sabato 20 dicembre 2014, nella splendida Sala Consiliare di Palazzo S. Nicola messa a disposizione dall'Amministrazione Comunale di Palmi, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Campionato Regionale Società e dei talenti del Tiro a Segno Calabrese 2014. La manifestazione, alla sua seconda edizione è stata organizzata dal Comitato Regionale Calabria della Unione Italiana Tiro a Segno per celebrare i suoi migliori atleti per l’impegno ed i risultati conseguiti in campo nazionale ed internazionale.
I lavori, sapientemente moderati dal Dott. Antonio Ruoppolo, sono stati introdotti dal Dott. Giovanni Barone, Sindaco della Città di Palmi, che ha sottolineato la vocazione culturale e sportiva della cittadina, ove operano numerose società sportive tra le quali la sezione di Tiro a Segno rappresenta una realtà attiva ed importante. Hanno preso quindi la parola il Vice Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria, Avv. Giuseppe Saletta che ha portato i saluti del Presidente Dott. Giuseppe Raffa, il Delegato Provinciale CONI Dott. Antonio Laganà, il Presidente della Sezione TSN di Palmi e Consigliere Regionale Giuseppe Gaudioso ed ha concluso la fase introduttiva il Dott. Luigi Tripodi, Presidente del Comitato UITS Calabria. Erano presenti i rappresentanti delle Sezioni TSN di Catanzaro, Reggio Calabria e Roccella e della sezione provinciale dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo di Reggio Calabria oltre al Consigliere Regionale UITS Prof. Alfredo Ursino ed al Responsabile Tecnico Provinciale del CONI Prof. Riccardo Partinico, Collare d’argento al merito sportivo. Al termine della parte introduttiva è stato proiettato il filmato promozionale del Tiro a Segno prodotto dalla Federazione. Oltre alle squadre delle società calabresi che si sono confrontate nel campionato regionale, sono stati premiati: Francesco Sgro - TSN Palmi - Miglior Tiratore calabrese 2014 di Carabina Davide Rovere - TSN Palmi - Miglior Tiratore calabrese 2104 di Pistola.
Il premio di miglior atleta dell’anno 2014 è stato consegnato all’atleta calabrese componente della squadra azzurra Miriam Schiava, per aver conquistato tre medaglie d’oro, una d’argento e due di bronzo ai Campionati Italiani 2014 oltre a diverse medaglie di squadra in campo internazionale e per aver rappresentato l’Italia e la Calabria ai Campionati del Mondo di Granada lo scorso settembre.
|
|
Manifestazioni : Premiazione Circuito Regionale a Squadre Calabria 2014 |
Inviato da ltripodi il 16/12/2014 18:10:00 (1160 letture) |
Sabato 20 dicembre 2014 alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare di Palazzo S.Nicola in Palmi, si terrà la premiazione del Circuito Regionale a Squadre Calabria 2014. Nell'occasione saranno premiati anche i talenti del tiro calabrese, atleti che hanno difeso con grande impegno i colori della Calabria ai Campionati Italiani 2014 conquistando significativi podi . Verranno assegnati i titoli di miglior atleta calabrese 2014 di pistola e carabina. Un premio speciale verrà assegnato a Miriam Schiava, atleta di punta del tiro a segno calabrese, entrata a far parte del Gruppo sportivo Esercito per il quale quest'anno ha conquistato tre medaglie d'oro, una d'argento e due di bronzo.
|
|
Manifestazioni : Cerimonia Premiazione crs 2013 |
Inviato da ltripodi il 2/11/2013 18:10:00 (1448 letture) |
Sabato 9 novembre 2013 alle ore 17:00 presso il Convento dei Minimi in Roccella Jonica, si svolgera' la premiazione del Campionato Regionale Societa' e dei Migliori Talenti del Tiro a Segno Calabrese.
Il Comitato Regionale UITS con questo evento vuole ringraziare tutti gli atleti che con grande passione ed impegno hanno contribuito a dare lustro ai colori della Calabria in Italia ed in Europa. Saranno premiati: - il miglior tiratore calabrese dell'anno di carabina - il miglior tiratore calabrese dell'anno di pistola - le medaglie dei Campionati Italiani 2013 - i finalisti ai Campionati Italiani 2013 - i Giovanissimi Finalisti ai Campionati Regionali ed Italiani - le squadre del CRS calabria 2013.
|
|
Manifestazioni : Premiazione Circuito Regionale a Squadre 2012 |
Inviato da ltripodi il 12/12/2012 0:22:31 (1527 letture) |
Sabato 17 novembre si è tenuta presso il Poligono TSN di Palmi, la premiazione delle Gare Regionali 2012 e del Circuito Regionale a Squadre
Anche quest'anno la partecipazione al Circuito di gare regionali è stata cospicua da parte di tutte le sezioni calabresi con ottimi risultati. |
|
Manifestazioni : Premiati i Tiratori Calabresi e le squadre del CRS 2011 |
Inviato da ltripodi il 27/1/2012 18:35:58 (1633 letture) |
Domenica 22 gennaio 2012 presso la sezione TSN di Roccella Jonica si è tenuta la premiazione del Campionato Regionale Sezioni della Calabria.
Nella manifestazione sono stati premiati tutti gli atleti calabresi intervenuti che hanno difeso i colori regionali ai Campionati Italiani di categoria.
|
|
Manifestazioni : Premiazione CRS 2011 ed Atleti Calabresi |
Inviato da ltripodi il 18/1/2012 16:40:00 (2440 letture) |
Domenica 22 gennaio 2012, alle ore 11:00, presso la sezione TSN di Roccella Jonica si terrà la cerimonia di premiazione del Circuito Regionale a Squadre 2011. Saranno anche premiate le due Giovani Tiratrici Calabresi dell'anno 2011 e gli atleti che hanno difeso i colori calabresi ai Campionati Italiani 2011. Dominga Spanti Sara Costantino Felice Gaudioso Pietro Frangipane Davide Rovere Claudia Serranò Antonella Costantino Rosa Costantino Giovanna Elia Alex Nanchi Salvatore Leonti Francesco Rovere Luigi Tripodi Maria Schiava Martina Costantino Marta La Russa Dario Basile Emmanuele Gatto Marco Princi Aurora Gaudioso Giuseppe Pellegrino Manuel Marasco Andrea Marasco Giuseppe Pileci Giovanni Rocchetta Maria Chiara Surace Bruno Crucitti Domenico Maggiore Vista la particolarità della manifestazione è necessaria la presenza degli atleti per il ritiro del premio assegnato. |
|
|
|
|